PROGETTI REALIZZATI E IN CORSO DI REALIZZAZIONE CON LE DONAZIONI RICEVUTE

Scuole Medie - F.lli Sommariva, Cerea

2017 - € 25.000

Per l’acquisto della nuova aula di informatica comprensiva degli arredi.

Piccola Fraternità di Cerea

2014 - € 10.000
(da erogare ad ultimazione lavori)

Per le opere di ristrutturazione del tetto e risanamento del sotto-tetto.

Cooperativa Sociale "Anderlini"

Fondazione Cerea - anderlini

2014 - € 10.000

Per l'acquisto di un Pulmino particolarmente attrezzato per il trasporto di persone disabili.

Contributo al "Centro di ascolto" della Conferenza San Vincenzo di Cerea
per l'acquisto e distribuzione di generi alimentari di prima necessità,
distribuiti a sostentamento di cittadini in temporanea difficoltà.

2014 - € 5.000 (interamente devoluto)
2013 - € 10.000 (interamente devoluto)
2012 - € 10.000 (interamente devoluto)
Contributo totale Fondazione € 25.000

La Fondazione, in data 16 gennaio 2012 ha accolto favorevolmente la richiesta di contributo del Centro di Ascolto della San Vincenzo di Cerea per provvedere  all'acquisto ed alla distribuzione di viveri di prima necessità per nuclei familiari in difficoltà, residenti sul territorio di Cerea.
Il contributo va ad integrazione di quanto periodicamente viene fornito dal Banco Alimentare di Verona e alla raccolta delle offerte alle porte della Chiesa.
La distribuzione alle persone bisognose dei pacchi-viveri del valore di 20 € circa cad., è fatta assieme ad incontri di ascolto quindicinali e punta a soddisfare, seppur parzialmente, i primari bisogni della vita.

Croce Rossa Cerea

Fondazione Cerea - Croce rossa

2008 - € 16.000
2010 - € 40.000
Contributo totale Fondazione € 56.000

Acquisto di una nuova ambulanza del valore di circa € 80.000

Contributo per l'acquisto di una ambulanza di competenza esclusiva della sezione di Cerea affinché la nostra Comunità possa garantire un efficiente “servizio di primo soccorso” ed un altrettanto qualificato servizio di trasporto programmato per l'assistenza agli anziani e, non ultimo, assicurare la presenza della C.R.I. in tutte le manifestazioni sportive del territorio comunale.

Quartiere San Vito – Centro di aggregazione e luogo di incontro degli abitanti

Contributo € 30.000

Costruzione del "Centro Polifunzionale" del quartiere San Vito. La struttura è utilizzabile da tutti i vari soggetti associativi, culturali, sportivi e ricreativi del quartiere, previa sottoscrizione della Convenzione d'Uso, con il fine di costituire un Centro di aggregazione e Luogo di incontro per gli abitanti del Quartiere.

Scuola F.lli Sommariva

2010 - € 4.650

Contributo per l’acquisto di lavagne multimediali, che costituiscono il “fiore all’occhiello” della nostra Scuola Media, permettendo di trasformare alcune attività di lezione in laboratori permanenti.
Ciò per favorire negli alunni, con l’ausilio di questo mezzo innovativo, l’acquisizione di nuovi linguaggi e lo sviluppo della creatività attraverso l’interazione multimediale, particolarmente utile agli alunni diversamente abili.

2006-2007-2008 - € 9.000
Contributo per il progetto educativo: "una scuola per tutti... una scuola per ciascuno".
Obiettivo del progetto:
Oltre alla promozione della socializzazione e l'inserimento graduale dei ragazzi nel mondo reale che li circonda, il progetto si propone l'integrazione, attraverso l'attività di laboratorio, di alunni altrimenti emarginati dalla normale attività scolastica.

Restauro organo Parrocchia di Cerea

2007 - € 10.000

Contributo per il restauro dell'organo di rilevanza storica, un De Lorenzi del 1875, inaugurato nel novembre del 2010.

Associazione Teatro Aperto Asparetto

2010 - € 3.500

Scuola dei genitori

Obiettivo del progetto:
creare un laboratorio permanente di analisi, discussione e confronto su temi e problemi relativi al dialogo educativo con i figli: psicologia dell’età evolutiva.

2007 - € 3.300
Acquisto di materiale per l'attività culturale del teatro.

Cooperativa Sociale Anderlini

2008 - € 2.000

Obiettivo del progetto:
stimolare negli ospiti la creatività individuale e di gruppo, anche con la scrittura e la lettura, attraverso la realizzazione di un giornalino interno.
Il finanziamento ha contribuito all'acquisto di attrezzature informatiche e per l’ufficio, utili per la realizzazione del giornalino. .

Consultorio LA RETE

2006 - € 5.000

L'associazione La Rete per il progetto "Minori e genitori al centro": contributo finalizzato a fornire un forte e valido aiuto a persone e famiglie in pesante stato di necessità, anche sul piano psicologico, e che necessitano di un punto fermo di riferimento per superare momenti di grave difficoltà.

Colonia Cabrini (bagni per disabili)

2006/07 - € 14.700

L'Ente Morale Casa Alpina Cabrini Bresciani per il progetto relativo alla costruzione di bagni per disabili: una importante iniziativa volta ad aiutare le persone diversamente abili.

Dona il tuo contributo di solidarietà alla
fondazione della comunità del tuo territorio.

Ci aiuterai a realizzare progetti sempre più grandi
e sarai orgoglioso di essere menzionato fra i sostenitori!

IBAN: IT65X0848 159400 0000 14044572
Cod. Fisc.: 9101 514 023 8

SOSTIENI LA FONDAZIONE

Scarica il modulo qui di seguito, compilalo in ogni sua parte e invialo per posta ordinaria all'indirizzo:
Via XXV Aprile - c/o Municipio
37053 Cerea, Verona