Serata benefica

MERCOLEDì 1 DICEMBRE  2021

ore 19:30 – Hotel la Pergola di S. P., Legnago

A scuola si impara anche a lavorare

GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2019

ore 18:00 – I.S.I. “Da Vinci”, Cerea

La fondazione e il mondo del lavoro: rapporto tra impresa e il territorio

Giovedì 5 Aprile 2018

ore 18:00 – Scuole Medie F.lli Sommariva, Cerea

Consegna dell'ambulanza alla croce rossa di cerea

Sabato 11 Giugno 2011

ore 16:00 – Cerea, Palazzo Bresciani (Via Paride da Cerea)

la Fondazione della Comunità del Territorio di Cerea, Cerea Banca e l’Amministrazione Comunale invitano tutta la cittadinanza alla consegna delle chiavi dell’ambulanza per la Croce Rossa di Cerea.
(durante l’evento verrà servito un ricco buffet)

Responsabilità sociale

Come i principi etici fanno guadagnare. Anche le aziende.

Giovedì 16 dicembre 2010
ore 19:00 – Area Exp (ingresso principale) Cerea, Verona

Assemblea della fondazione

Cerea (Verona), martedì 20 luglio 2010.

Mercoledì 14 luglio 2010, dalle ore 19.00 alle ore 20.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Cerea, si sono riuniti la Fondazione della Comunità del Territorio di Cerea e gli imprenditori sostenitori della Fondazione unitamente a tre rappresentanti della Giunta Comunale.
Tra i numerosi presenti, i rappresentanti di Trentin spa, Fadini Meccanica snc, Aredia srl del gruppo Bonfante, Cereabanca 1897, Tavellin Greenline srl, per citarne solo alcuni. Si tratta di aziende che fin dall’inizio hanno creduto nella Fondazione, diventando sostenitori, ovvero impegnandosi a donare alla Fondazione un contributo di 2500 euro annui per 5 anni. Il primo quinquennio, iniziato nel 2006, si chiude quest’anno e per questo la Fondazione ha voluto riunire attorno allo stesso tavolo le realtà economiche più importanti del territorio di Cerea per presentare il lavoro svolto fino ad oggi, esprimere la volontà ferma di continuare sulla strada intrapresa ed accogliere le intenzioni degli imprenditori.
I sostenitori presenti hanno confermato all’unanimità il proprio sostegno per il quinquennio 2011-2015 e potranno ufficializzare il rinnovo entro la fine dell’anno. Inoltre sono state accolte con piacere le richieste di adesione da parte di nuovi sostenitori che, venuti a conoscenza della Fondazione, desiderano parteciparvi nei prossimi anni. Nel corso dell’assemblea, il presidente della Fondazione, Antonio Merlin, ha ricordato innanzitutto l’importanza essenziale della sinergia: solo tramite l’agire insieme, unendo forze pubbliche e private, è stato possibile co-finanziare progetti che altrimenti forse non avrebbero visto la propria realizzazione.
Ha illustrato le opere portate a termine fino ad oggi: il progetto a favore del Consultorio “La Rete” mirato ad offrire un aiuto psicologico a persone e famiglie in elevato stato di necessità; il contributo all’Istituto Anderlini per la creazione di un giornale interno che diventi luogo di incontro, scambio e crescita per gli ospiti; il progetto di reinserimento di ragazzi in difficoltà presso la Scuola Media F.lli Sommariva; il contributo alla Croce Rossa perché possa dotarsi di una nuova ambulanza per la comunità di Cerea; il sostegno al Teatro di Asparetto per l’acquisto di materiale; la creazione di bagni per disabili presso la Colonia Cabrini e infine il restauro dell’organo ottocentesco della Chiesa Parrocchiale (ancora in corso).
Di seguito l’intervento del vicepresidente Matteo Bonfante ha sottolineato l’importanza della visibilità come punto di forza della Fondazione. Il sito internet, di recentissima creazione, ha già dimostrato di essere lo strumento più adatto per far conoscere l’attività della Fondazione e coinvolgere sempre più soggetti animati dal desiderio di fare qualcosa di concreto nel e per il proprio territorio.