A.F.T. Aggregazione Funzionale Territoriale

2021 – € 12.000

Acquisto di arredi, del sistema digitale “elimina code” e di apparecchiature mediche per migliorare i servizi offerti.

Scuole Superiori - I.S.I. Leonardo Da Vinci

2019 – € 15.000

Un investimento di 15.000€ che dota la scuola superiore di Cerea di un laboratorio con moderni strumenti- una stampante 3D, una macchina taglio laser, un pantografo, software CAD, ect.. – per permettere agli studenti di sviluppare tutta la filiera di un prodotto, dall’idea al progetto, fino alla realizzazione.

Scuole Medie - F.lli Sommariva, Cerea

2017 – € 25.000

Per l’acquisto della nuova aula di informatica comprensiva degli arredi.

Piccola Fraternità di Cerea

2014 – € 10.000
(da erogare ad ultimazione lavori)

Per le opere di ristrutturazione del tetto e risanamento del sotto-tetto.

Cooperativa Sociale "Anderlini"

2014 – € 10.000

Per l’acquisto di un Pulmino particolarmente attrezzato per il trasporto di persone disabili.

Contributo al "Centro di ascolto" della Conferenza San Vincenzo di Cerea per l'acquisto e distribuzione di generi alimentari di prima necessità, distribuiti a sostentamento di cittadini in temporanea difficoltà.

2014 – € 5.000 (interamente devoluto)
2013 – € 10.000 (interamente devoluto)
2012 – € 10.000 (interamente devoluto)
Contributo totale Fondazione € 25.000

La Fondazione, in data 16 gennaio 2012 ha accolto favorevolmente la richiesta di contributo del Centro di Ascolto della San Vincenzo di Cerea per provvedere all’acquisto ed alla distribuzione di viveri di prima necessità per nuclei familiari in difficoltà, residenti sul territorio di Cerea.
Il contributo va ad integrazione di quanto periodicamente viene fornito dal Banco Alimentare di Verona e alla raccolta delle offerte alle porte della Chiesa.
La distribuzione alle persone bisognose dei pacchi-viveri del valore di 20 € circa cad., è fatta assieme ad incontri di ascolto quindicinali e punta a soddisfare, seppur parzialmente, i primari bisogni della vita.

Croce Rossa Cerea

2008 – € 16.000
2010 – € 40.000
Contributo totale Fondazione € 56.000

Acquisto di una nuova ambulanza del valore di circa € 80.000

Contributo per l’acquisto di una ambulanza di competenza esclusiva della sezione di Cerea affinché la nostra Comunità possa garantire un efficiente “servizio di primo soccorso” ed un altrettanto qualificato servizio di trasporto programmato per l’assistenza agli anziani e, non ultimo, assicurare la presenza della C.R.I. in tutte le manifestazioni sportive del territorio comunale.

Quartiere San Vito – Centro di aggregazione e luogo di incontro degli abitanti

2010 Contributo € 30.000

Costruzione del “Centro Polifunzionale” del quartiere San Vito. La struttura è utilizzabile da tutti i vari soggetti associativi, culturali, sportivi e ricreativi del quartiere, previa sottoscrizione della Convenzione d’Uso, con il fine di costituire un Centro di aggregazione e Luogo di incontro per gli abitanti del Quartiere.

Restauro organo Parrocchia di Cerea

2007 – € 10.000

Contributo per il restauro dell’organo di rilevanza storica, un De Lorenzi del 1875, inaugurato nel novembre del 2010.

Scuola F.lli Sommariva

2010 – € 4.650

Contributo per l’acquisto di lavagne multimediali, che costituiscono il “fiore all’occhiello” della nostra Scuola Media, permettendo di trasformare alcune attività di lezione in laboratori permanenti.
Ciò per favorire negli alunni, con l’ausilio di questo mezzo innovativo, l’acquisizione di nuovi linguaggi e lo sviluppo della creatività attraverso l’interazione multimediale, particolarmente utile agli alunni diversamente abili.

2006-2007-2008 – € 9.000

Contributo per il progetto educativo: “una scuola per tutti… una scuola per ciascuno”.
Obiettivo del progetto:
Oltre alla promozione della socializzazione e l’inserimento graduale dei ragazzi nel mondo reale che li circonda, il progetto si propone l’integrazione, attraverso l’attività di laboratorio, di alunni altrimenti emarginati dalla normale attività scolastica.

Associazione Teatro Aperto Asparetto

2010 – € 3.500

Scuola dei genitori

Obiettivo del progetto:
creare un laboratorio permanente di analisi, discussione e confronto su temi e problemi relativi al dialogo educativo con i figli: psicologia dell’età evolutiva.

2007 – € 3.300
Acquisto di materiale per l’attività culturale del teatro.

Cooperativa Sociale Anderlini

2008 – € 2.000

Obiettivo del progetto:
stimolare negli ospiti la creatività individuale e di gruppo, anche con la scrittura e la lettura, attraverso la realizzazione di un giornalino interno.
Il finanziamento ha contribuito all’acquisto di attrezzature informatiche e per l’ufficio, utili per la realizzazione del giornalino.

Consultorio LA RETE

2006 – € 5.000

L’associazione La Rete per il progetto “Minori e genitori al centro”: contributo finalizzato a fornire un forte e valido aiuto a persone e famiglie in pesante stato di necessità, anche sul piano psicologico, e che necessitano di un punto fermo di riferimento per superare momenti di grave difficoltà.

Colonia Cabrini (bagni per disabili)

2006/07 – € 14.700

L’Ente Morale Casa Alpina Cabrini Bresciani per il progetto relativo alla costruzione di bagni per disabili: una importante iniziativa volta ad aiutare le persone diversamente abili.